Pianta di melograno Mollar de Elche vaso 11

Codice prodotto -
Categoria Alberi da Frutto
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione:

La pianta di melograno Mollar de Elche è un'eccellente varietà da tavola, la più coltivata in Spagna. E' una varietà molto vigorosa,molto produttiva e autofertile. Questa varietà presenta frutti di pezzatura medio-grande, di forma arrotondata, con buccia di colore rosso chiaro e sfumature gialle. La scorza è di medio spessore. All'interno ci sono grani (arilli) di colore rosa o rosso chiaro, hanno un sapore dolce e sono piacevoli da gustare. Questi arilli racchiudono dei semi legnosi di consistenza tenera.
La maturazione avviene nel mese di ottobre e si conserva tranquillamente per oltre un mese.
Ottima resistenza alle manipolazioni ed ai trasporti.

Consigli:

Non richiede particolari caratteristiche del terreno, adattandosi anche a quelli più poveri. Preferisce climi miti, tendenti al caldo, infatti a temperature -10° la pianta va in forte sofferenza. Gradisce un esposizione soleggiata e necessita di innaffiature regolari e non abbondanti.

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.