Pianta di Leptospermum Scoparium Cespuglio Rosso vaso 22cm

Codice prodotto -
Categoria PIANTE DA FIORE
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione:

Questa Pianta di Leptospermum Scoparium Nota anche col nome comune di Manuka, è una pianta originaria della Nuova Zelanda e dell'Australia. Si sviluppa rapidamente e di solito è tra le prime specie vegetali a colonizzare un'area deforestata. La fioritura avviene tra febbraio-marzo, con l'emissione di numerosi fiorellini rosa,rossi o bianchi . Questa pianta è famosa per il miele che si ricava dai fiori perchè sembra avere proprietà antibatteriche e disinfettanti.

Consigli:

E' consigliata per piccole bordure o per produrre una vistosa macchia di colore. Necessita di irrigazioni regolari e si adatta a quasi tutti i tipi di terreno. Richiede un esposizione soleggiata o mezz'ombra e tollera climi non molto freddi, infatti può resistere a -7°.

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.