Pianta di Kiwi Arguta Issai (autofertile)

Codice prodotto -
Categoria Alberi da Frutto
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?


Descrizione:

La pianta di kiwi Arguta Issai conosciuta come mini kiwi o baby kiwi, è l’unica varietà auto-impollinante (non richiede la presenza nelle vicinanze di un esemplare maschile). Questa varietà è molto produttiva e rustica. Il periodo di maturazione è fine settembre-inizio ottobre. La pianta è dotata di ottima vigoria e resistenza al freddo. La produzione è buona, i frutti riuniti in grappoli sono grossi come olive, ed hanno pelle glabra (buccia commestibile), con un sapore dolcissimo. Una vera golosità con tanta vitamina C.

Consigli:

La coltivazione dei Kiwi necessita di sostegni, per questo motivo la forma di allevamento più diffusa è la pergola, facile da realizzare anche in ambiente domestico.

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.