Pianta di Kiwi Actinidia Arguta Weiki senza pelo

Codice prodotto -
Categoria Alberi da Frutto
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione:

Questa pianta di Kiwi Weiki Chiamata anche “mini kiwi senza pelo”, è la varietà di kiwi più resistente al freddo e di limitato sviluppo rispetto alla classica actinidia (Actinidia chinensis).
Questa pianta ha bisogno di essere impollinata dal kiwi maschio Hayward.
Il frutto si presenta a grappoli, di piccole dimensioni, con forma cilindrica, allungata ed a volte appiattita, con buccia di colore verde-rossastro, essendo privo di peluria, può essere mangiato senza la necessità di sbucciarlo.
La polpa è di colore verde intenso, deliquescente, contenente minuscoli semi neri, dall’ottimo sapore dolce ed aromatico.
Ha un elevatissimo tenore di vitamina C, molto superiore a quello degli agrumi, oltre che diversi oligoelementi tra cui il potassio.
La maturazione è molto precoce ed avviene circa 30-40 giorni prima dell'Actinidia chinensis e quindi già nel mese di settembre.

Consigli:

La coltivazione dei Kiwi necessita di sostegni, per questo motivo la forma di allevamento più diffusa è la pergola, facile da realizzare anche in ambiente domestico.

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.