Pianta di ciliegio gialla limone vaso 20cm

Codice prodotto -
Categoria Alberi da Frutto
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione:

L’albero di ciliegio giallo limone chiamato anche ciliegia furba perchè essendo gialla gli uccelli non la mangiano, è vigoroso, di forma irregolare e a portamento espanso, è chiamato; fiorisce tardivamente, nella seconda decade di aprile. Il frutto è di  medie dimensioni, ha forma sferoidale, leggermente allungata, con apice piatto. Il peduncolo è lungo inserito in una cavità poco profonda. Il colore della buccia è bianco tendente al giallo, così anche il colore della polpa, che è piuttosto consistente  e aderente al nocciolo. Di buon sapore dolce. Si raccoglie tardivamente, a fine giugno, ma la maturazione è un po’ scalare. E’ alquanto serbevole e resistente al trasporto. Questa ciliegia è molto adatta alla conservazione sotto alcool, e ottima anche cotta nel  vino.

Descrizione:

Questa pianta preferisce un esposizione in pieno sole, resiste bene a molti tipi di clima, sopporta bene le basse temperature di inverno e le temperature alte d’estate. Per quanto riguarda il terreno ha una grande adattabilità. Non necessita di essere innaffiata molto spesso. 

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.