Pianta di Albicocco Portici vaso 24cm

Codice prodotto -
Categoria Alberi da Frutto
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione:

La pianta di Albicocco (Prunus Armeniaca Vulgaris) appartiene alla famiglia delle Rosaceae, sottofamiglia delle Prunoideae, genere Prunus. Questa varietà è molto vigorosa, produttività elevata e costante. Produce Frutti di calibro medio-grosso, colore giallo arancio. Polpa soda, tessitura mediamente fine, di buone qualità gustative. Ottima da sciroppare e per l`essiccazione.

Consigli:

Tutte le varietà di albicocco prediligono le zone più calde d'Italia, soffrono molto le gelate primaverili e tardive, soprattutto a causa della loro fioritura precoce che avviene tra marzo e maggio. Si adatta a quasi tutti i tipi di terreno e prediligie zone soleggiate. 

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.