Butia Capitata vaso 24cm

Codice prodotto -
Categoria PALME E AFFINI
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione:

Butia Capitata Conosciuta anche come “Jelly Palm”, la Butia (Butzia) è attualmente una tra le palme più resistenti, sia a svariate condizioni climatiche (sopporta anche −10 °C) sia al parassita “Rhynchophorus Ferrugineus” (Punteruolo Rosso). Molto apprezzata anche esteticamente, soprattutto per la leggera ricciatura delle foglie che le rende simili a piume. E' una palma dallo stipite dritto e rugoso, unico, e con lunghe foglie pennate di colore verde azzurrino, composte da foglioline sottili. Ha una crescita abbastanza lenta i primi anni, raggiunge un'altezza che va dai 5 ai 6 metri.

Consigli:

La pianta necessita un terreno ben drenato e un'esposizione soleggiata; d'estate frequenti innaffiature saranno utili. Resiste bene al freddo fino a circa -8°/-12°C. La Butia Capitata è ideale da isolare o associare ad altre palme e piante esotiche, cresce molto bene sia in giardino che in vaso per abbellire i vostri terrazzi.

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.