Brahea Armata (palma blu)

Codice prodotto -
Categoria PALME E AFFINI
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione:

La palma Brahea Armata (palma blu) appartiene alla famiglia delle arecaceae, è nativa del Messico e viene anche chiamata “palma blue del Messico”.
E’ una palma sempreverde, con fusto eretto, largo alla base, di colore marrone-grigio, segnato dai piccioli delle foglie cadute. Le foglie sono grandi, tondeggianti e palmate, di colore blu grigio con riflessi argentei e con molte spine sul picciolo.
L’infiorescenza della Brahea Armata appare in primavera, è arcuata e composta da tantissimi piccoli fiori bianchi,successivamente appaiono le bacche di colore marrone, tonde, che contengono un solo seme fertile.

Consigli:

E’ molto resistente e robusta , perfetta per climi mediterranei , perché riesce a sopportare temperature inferiori ai 12/15 °C. Perfetta anche per le zone marittime, grazie alla sua tolleranza per il vento e la salsedine. Si adatta ai suoli poveri e ghiaiosi, preferisce esposizioni in pieno sole, ma si adegua bene anche alla mezz’ombra.
Ottima in vaso per arricchire terrazzi, e anche a terra per realizzare splendidi paesaggi in parchi e giardini. E per realizzare un area verde spettacolare, si può associare ad altre varietà come la Chamaerops Humilis, la Chamaerops Excelsa o la Cordyline Souther Splendour.

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.